Antonio Moresco e Fabio Zuffanti – Camminare da solo, di notte

62511349_10217124073551700_2071132409515999232_o

Il 25 ottobre del 2019 uscirà per AMS Records “Camminare da solo, di notte”, l’album che Fabio Zuffanti ha realizzato insieme allo scrittore Antonio Moresco.

“Camminare da solo, di notte”, racconto inedito narrato dal suo stesso autore, è una suite di oltre quaranta minuti che unisce prog elettronico ad atmosfere cinematiche e notturne. Un brano musicale che, grazie alle sue parole e al narrato di Moresco, diventa opera narrativa.

“Camminare da solo, di notte” racconta dell’abitudine di Antonio Moresco di percorrere a piedi, ogni sera da quarant’anni a questa parta, le strade di Milano. Degli incontri, delle vicende, a volte rocambolesche, e, soprattutto, dei pensieri e delle riflessioni che animano la mente dello scrittore durante il cammino. Il tutto narrato dalla sua voce cruda, imperfetta, disarmata e disarmante, piena di calda umanità.

Moresco-Zuffanti

Prima di essere fissato su CD “Camminare da solo, di notte” è stato la colonna sonora dello spettacolo teatrale itinerante “L’Uomo che cammina”, interpretato dallo stesso Moresco e messo in scena da DOM- (https://www.facebook.com/casadom.org/), con la regia di Leonardo Delogu e Valerio Sirnå

“Camminare da solo, di notte” esce il 25 ottobre 2019 su CD per l’etichetta AMS Records (www.ams-music.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...