Il 25 ottobre del 2019 uscirà per AMS Records “Camminare da solo, di notte”, l’album che Fabio Zuffanti ha realizzato insieme allo scrittore Antonio Moresco.
“Camminare da solo, di notte”, racconto inedito narrato dal suo stesso autore, è una suite di oltre quaranta minuti che unisce prog elettronico ad atmosfere cinematiche e notturne. Un brano musicale che, grazie alle sue parole e al narrato di Moresco, diventa opera narrativa.
“Camminare da solo, di notte” racconta dell’abitudine di Antonio Moresco di percorrere a piedi, ogni sera da quarant’anni a questa parta, le strade di Milano. Degli incontri, delle vicende, a volte rocambolesche, e, soprattutto, dei pensieri e delle riflessioni che animano la mente dello scrittore durante il cammino. Il tutto narrato dalla sua voce cruda, imperfetta, disarmata e disarmante, piena di calda umanità.
Prima di essere fissato su CD “Camminare da solo, di notte” è stato la colonna sonora dello spettacolo teatrale itinerante “L’Uomo che cammina”, interpretato dallo stesso Moresco e messo in scena da DOM- (https://www.facebook.com/casadom.org/), con la regia di Leonardo Delogu e Valerio Sirnå
“Camminare da solo, di notte” esce il 25 ottobre 2019 su CD per l’etichetta AMS Records (www.ams-music.it)